fbpx

Ecomatica con i professionisti per la crescita del business

Ecomatica mette a disposizione di Banche e Reti la propria esperienza e know-how al fine di raggiungere un unico obiettivo: sviluppare business.

Per crescere e raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare su due fronti.

Da un lato, i Manager hanno bisogno di un team di Consulenti Finanziari sempre più preparati e pronti ad un mondo economico-finanziario in continua e profonda trasformazione; serve pertanto affinare le competenze per rispondere al meglio alle esigenze sempre più complesse dei clienti.

Dall’altro, è fondamentale assumere un atteggiamento più proattivo nei confronti di clienti e prospects, intercettando quei cambiamenti epocali con cui gli individui – soprattutto le generazioni più giovani, i “Millennials” – percepiscono il rapporto tra banca e cliente.

Progetti per la crescita del team di consulenti finanziari

In Ecomatica pensiamo di migliorare l’efficacia dei Consulenti Finanziari offrendo al Manager due soluzioni.

1.

La Financial Academy di Ecomatica è composta da docenti universitari e professionisti con esperienza pluriennale in ambito formativo e consulenziale. È possibile perfezionare le competenze dei Consulenti Senior attraverso attività formative estremamente specialistiche che non si sostituiscano, ma siano al contrario complementari alla formazione già prevista dalla Mandante.

I seminari possono soddisfare esplicite richieste da parte del committente, in merito a tematiche su cui si intendono rafforzare le competenze; diversamente, possono riguardare gli argomenti erogati, sia di tipo tecnico che di tipo relazionale-motivazionale, dal corpo docente di Ecomatica (si veda il nostro Catalogo Corsi).

I nostri interventi si caratterizzano per una forte componente operativa e pratica, fatta di case study e simulazioni volti a replicare le situazioni quotidiane del Consulente al fine di ottimizzarne il metodo.

2.

Con particolare riferimento ai Consulenti Junior, riteniamo opportuno offrire al Manager un supporto più strutturale che pianifichi un progetto di medio-lungo termine, finalizzato a trasferire alle giovani risorse il know-how indispensabile per far crescere le masse raccolte ed il portafoglio clienti.

Il progetto (“Increase Your Business”) si declina attraverso le seguenti fasi:

  • Assessment iniziale delle competenze tecniche, organizzative e relazionali dei Consulenti Finanziari, al fine di stabilire un percorso di crescita sartoriale;
  • Formazione mirata nelle relative aree sopra descritte, attraverso diverse modalità: frontale one to many, coaching individuale, supporto da remoto;
  • Supporto nell’organizzazione ed erogazione di eventi dedicati a clienti e prospects e alla diffusione del personal branding;
  • Follow-up periodici per il monitoraggio dei risultati ed il raggiungimento di nuovi obiettivi

Progetti rivolti direttamente a clienti prospects

La rivoluzione bancaria, finanziaria, economica, sociale e tecnologica richiede maggiore proattività da parte dei Consulenti Finanziari nei confronti dei clienti.

Occorre pertanto andare incontro al cliente, intercettandone le esigenze. Una di queste è senz’altro la cultura finanziaria, che può essere efficacemente erogata attraverso appositi eventi dedicati, su cui Ecomatica vanta lunga esperienza.

Per il 2017 abbiamo predisposto un catalogo di Serate Clienti che vertono su temi di grande attualità ed interesse, quali:

  • Investire nel nuovo mondo finanziario: regole semplici in un contesto complesso
  • Di che pensione sarai? Strumenti e metodi per costruirsi un futuro sereno
  • I mutamenti del sistema bancario italiano: verso una nuova relazione banca-cliente?
  • La finanza e le emozioni: come difendersi al meglio dalle trappole della mente

Gli eventi sono il momento ideale per diffondere a clienti e prospects la prima App del Consulente Finanziario: 70.20.10, lo strumento che unisce pianificazione finanziaria, educazione finanziaria e personal branding.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sui nuovi eventi