Il nostro metodo

Fedeli agli orientamenti comunitari in tema di lifelong learning i nostri servizi si sviluppano in modalità personalizzata lungo tutto l’arco professionale delle risorse coinvolte.

I temi delle nostre iniziative formative sono affrontati con una metodologia che, attraverso esercitazioni e case study, fornisce ai partecipanti non solo le conoscenze, ma anche gli strumenti operativi per lavorare con successo nel campo della consulenza.

Le fasi dell'intervento formativo

Il metodo didattico prevede interventi di docenti specializzati nelle singole aree tematiche di riferimento, provenienti dal mondo professionale. Ampio spazio viene dedicato ad esercitazioni e simulazioni su casi reali. I partecipanti possono mettere in pratica le nozioni acquisite utilizzando immediatamente gli strumenti analizzati.

Ogni progetto è caratterizzato dalle seguenti fasi:

  • analisi delle esigenze e piena condivisione degli obiettivi dell’intervento formativo
  • definizione del piano di formazione in tutte le sue componenti: tempi e metodi, esercitazione e supporti informatici
  • esecuzione della formazione ed eventuali interventi di fine tuning
  • analisi dei risultati e soluzioni di miglioramento
Vuoi saperne di più sul nostro metodo?

Per approfondire le tematiche e scoprire i vari aspetti del nostro percorso formativo, scarica l’allegato cliccando sul pulsante qui sotto.

CONOSCENZE E SVILUPPO

La nostra mission è sviluppare le competenze mediante progetti di consulenza in house rigorosamente realizzati su misura, per la crescita professionale delle persone, il miglioramento del controllo e lo sviluppo aziendale.

formazione_consulenza2