LA SOSTENIBILITA’, DOVE STA PORTANDO GLI INVESTIMENTI?

La finanza sostenibile cresce costantemente, spinta dalla maggiore sensibilità degli investitori e guidata dal regolatore europeo.

Anche se il mercato italiano continua a essere guidato dagli investitori istituzionali (compagnie assicurative e operatori previdenziali), i dati confermano un incremento significativo della quota retail dei fondi e prodotti sostenibili distribuiti dagli asset manager.

Le strategie Esclusione ed Engagement sono quelle più diffuse.

A volte sembra mancare un piano organico di formazione continua, volto ad accrescere progressivamente le competenze nel tempo, necessario per dominare i nuovi linguaggi di comunicazione, approfondire nuove esigenze e prepararsi per tempo alla gestione dei clienti futuri.

Nell’economia dell’intangibile la formazione è un asset a valore aggiunto che restituisce risultati nel tempo a chi la applica con costanza e disciplina.

Disporre di un ambiente virtuale di formazione con in particolare una funzione SUPPORTO che in qualsiasi momento e da qualsiasi device risponda ai dubbi del Consulente Finanziario, crediamo sia vitale per mantenere sempre alte le competenze.

Per approfondimenti hai a disposizione la prima piattaforma di formazione dedicata al consulente finanziario: https://kaidan.ecomatica.it/



Lascia un commento