4 TEMI PER EDUCARE I CLIENTI AL CAMBIAMENTO, ecco i 4 Workshop proposti da Ecomatica.

I cambiamenti del mercato impongono cambiamenti di mentalità sia per il Consulente sia per il Cliente.

 

 

demoDa anni Ecomatica si occupa di eventi di educazione finanziaria dedicati ai risparmiatori.
Desiderate organizzare questi workshop sia per i vostri clienti che per la formazione interna alla vostra rete?

SCRIVI a SEGRETERIA@ECOMATICA.IT e verrai contattato al più presto!

 

I 4 Workshop proposti da Ecomatica per la formazione e il miglioramento della azione consulenziale, nascono dalla riflessione su importanti e sfidanti temi che trattano alcuni tra i più significativi bisogni che ogni giorno Consulenti e Clienti si trovano ad affrontare.

1. Il valore della consulenza: come andare oltre al “che tasso mi dai?”

La prima domanda di un cliente alla vostra proposta di un investimento è:
”che tasso mi dai?”. La risposta a questa domanda sta nella capacità del Financial Advisor di chiarire il suo ruolo, e il contributo che può fornire grazie alle sue competenze. L’intervento si prefigge l’obiettivo di trovare il modo, e gli esempi giusti per spiegare in maniera semplice ed efficace qual è il rendimento che ogni cliente può conseguire attivando un processo di pianificazione finanziaria che metta al centro le sue reali esigenze di vita.

2. Come spiegare in 5 passi che liquidità non significa sicurezza

Il livello di liquidità degli italiani su conti e depositi è da record. La paura di perdere i propri risparmi porta alla falsa convinzione che la sicurezza sta nel tenerli fermi, chiusi in cassaforte.
5 i motivi da spiegare al cliente perché l’eccesso di liquidità può essere dannoso. 5 i passaggi motivazionali ed emozionali per far capire quanto sia utile “far lavorare i soldi”.

3. Il mattone e gli italiani: una storia d’amore (in)finita

Da decenni l’investimento immobiliare è considerato dagli italiani sinonimo di sicurezza. Il “real estate” è una classe di attivi che può essere inserita nella pianificazione patrimoniale. Se il cliente lo vuole e le condizioni lo permettono perché non farlo? Il workshop ha l’obiettivo di condividere le peculiarità di questo tipo di investimento, di ragionare sugli aspetti di rischio/rendimento e di
imparare a costruire con il cliente un portafoglio equilibrato di investimenti immobiliari.

4. Investire bene è importante. Proteggersi, di più

Accompagnare il cliente verso scelte che soddisfino i suoi desideri di guadagno è importante. Ancora più importante è far percepire al cliente che una buona pianificazione finanziaria deve essere preceduta da un’accurata protezione del patrimonio. A nulla serve un buon portafoglio, se siamo esposti a pericoli dalle potenziali conseguenze distruttive sul nostro patrimonio. L’intervento intende trasferire la necessità di prendersi cura delle persone e dei progetti di cui non possiamo fare a meno nella nostra vita. Per generare benessere e serenità.

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