Ecomatica sviluppa un metodo formativo personalizzato, calato sulle reali esigenze dell’azienda. Le persone sono il nostro primo obiettivo formativo, crediamo fermamente che intervenendo sulle professionalità specifiche all’interno di percorsi di sviluppo, si possa ottenere un elevato grado di soddisfazione del cliente e allo stesso modo raggiungere gli obiettivi prefissati.
Alcuni esempi di realtà che il Team di Ecomatica ha affiancato, formato e accompagnato verso concreti obiettivi condivisi.

“Gli argomenti dei meeting, che svolgiamo in più sessioni durante l’anno sia in presenza che via Teams, vengono sempre apprezzati, vista la loro connotazione pratica, che porta alla disamina di dati reali dimostrabili anche negli incontri che successivamente i consulenti tengono con la clientela. Il team di Ecomatica ci ha inoltre affiancato e supportato nella preparazione degli esami OCF ed EFA, consentendo a molti colleghi di superarli e di conseguire le relative certificazioni. Va certamente ricordata anche la compartecipazione agli incontri che periodicamente dedichiamo ai clienti, ad esempio quello organizzato assieme al Gruppo dei Giovani Soci della Banca, dove i temi della consulenza vengono presentati con le consuete chiarezza ed efficacia e al tempo stesso con una terminologia meno tecnica rivolta tipicamente agli “addetti ai lavori”. La collaborazione di Ecomatica e Bcc Pordenonese e Monsile possiamo perciò definirla preziosa da punto di vista professionale.”

“Ecomatica si è contraddistinta per un approccio fortemente rivolto al raggiungimento degli obiettivi del Programma di formazione. Ha messo a disposizione dei partecipanti una preparazione tecnica competente e una qualificata esperienza. Ciò ha consentito di accompagnare nel processo didattico gli iscritti al Master aumentando la loro efficienza e autonomia nella gestione dei prodotti bancari e nel rapporto diretto con il cliente.”

“Nell’ambito dell’attività di formazione a favore dei nostri consulenti Ecomatica è riuscita a tradurre le competenze in esperienza e in professionalità. La metodologia seguita si è sempre contraddistinta grazie ad un approccio pratico e misurabile. La soluzione adottata per l’attività di aggiornamento annuale tramite la piattaforma KAIDAN, si è rivelata efficace. La qualità dei contenuti e la versatilità degli argomenti trattati in KAIDAN rappresentano un’ottima base formativa “permanente” per i nostri consulenti.”
Banking & Finance
























MANUFACTORING












ASSOCIAZIONI E BUSINESS SCHOOL


